ROTONDA | Il “Regalo sospeso”
È un’idea di solidarietà per condividere lo stupore e la magia del Natale con chi fa più fatica
L’Amministrazione comunale di Rotonda di concerto con la Pro Loco cittadina lancia il “Regalo sospeso” (il nome richiama l’ormai famosa pratica del “Caffè Sospeso”), l’iniziativa di solidarietà per le famiglie più bisognose. Ogni cittadino rotondese, potrà riempire il proprio pacco con uno o più articoli e lasciarlo alla Pro Loco che si farà carico di consegnarlo. Una iniziativa ha sottolineato il vicesindaco Maria Giulia De Cristofaro “ per dare sostegno alle famiglie che si trovano in un momento di difficoltà, in particolare durante le feste natalizie e soprattutto in questo momento storico di emergenza sanitaria ed economica. Vogliamo, ora più che mai, essere al fianco delle famiglie e dei bambini, far vivere loro un Natale più vicino possibile alla normalità, e dare una risposta ai molti cittadini generosi che si sono rivolti al Comune per sapere come poter contribuire. Una idea di solidarietà coccolando il cittadino rotondese che ha più bisogno e far capire che tutta la comunità ha pensato in quel momento ad una determinata famiglia. Tante volte il bisogno non e solo materiale; se pensiamo a le tante persone soprattutto anziani che, in questo Natale saranno sole perché i familiari non potranno raggiungerli. Chi è solo probabilmente non riceverà un regalo in questo modo, ha concluso il vicesindaco De Cristofaro, doneremo un po’ di felicità e un sorriso, alle famiglie, ai più piccoli e alle persone sole”.
COSA FARE PER DONARE UN REGALO SOSPESO:
Prendi una scatola e mettici dentro:
1 indumento invernale (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.),
Qualcosa di dolce, 1 passatempo (libro, rivista, gioco da tavolo, matite ecc.),
Giocattoli, 1 biglietto gentile… perché le parole valgono molto di più degli oggetti.
DISTINGUERE:
Regalo sospeso per Uomo o Donna:
– Gli indumenti invernali e il Passatempo: possono essere “usati”, ma in buono stato
– Qualcosa di dolce: Cibo non deperibile e nuovo
– Il Biglietto Gentile: forse la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la vostra scatola!
Regalo sospeso Bimbo/a:
– Gli indumenti invernali e il Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato, indicare sempre età e sesso sulla scatola
– Qualcosa di dolce: Caramelle e dolciumi sarebbero apprezzatissime
– Giocattoli: nuovi o usati ma in buono stato.
– Il Biglietto Gentile: Un disegno fatto dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero.
Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età)
Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola, è un’attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell’azione e dargli la consapevolezza di essere bambini fortunati.
IL PACCO ANDRA’ CONSEGNATO
la mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00, il pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00 presso la sede della Proloco in via Mauro (vicino al bar 2001).
Rotonda 18 dicembre 2020