MATERA: IL COLONNELLO COVETTI IN VISITA AL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI DI MATERA
Il Colonnello Raffaele Covetti, Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, è tornato a Matera, presso la caserma sede del Comando Provinciale della città dei Sassi. A riceverlo il Comandante Provinciale, Ten. Col. Nicola Roberto Lerario.
Il Colonnello Covetti, pur nel rigoroso rispetto delle regole di distanziamento, nel corso della visita, ha voluto manifestare a tutto il personale sentimenti di plauso per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio e di contrasto ad ogni forma di criminalità, con particolare riferimento all’operazione “METALBA”, condotta nella fascia jonica – metapontina solo qualche giorno fa e che ha inferto un duro colpo alla criminalità organizzata del luogo, lavoro svolto anche in un momento così delicato a causa dell’emergenza sanitaria in atto.
Il Colonnello Covetti ha, inoltre, rivolto a tutti i Carabinieri che operano nel territorio del Comando Provinciale gli auguri di buon Natale e di un 2021 ricco di soddisfazioni ed ha proceduto alla consegna dell’Onorificenza dell’Encomio Semplice, concesso dal Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, ai militari della Compagnia di Pisticci:
– Ten. Cosimo Campa, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile;
– Maresciallo Capo Antonio Fischetti,
ai militari della Compagnia di Policoro:
– Maresciallo Capo Paolo Caprino;
– Vice Brigadiere Giuseppe Ciurlia,
e del Nucleo Investigativo:
– Maresciallo Maggiore Luca Surico,
distintisi nella conduzione di brillanti operazioni di servizio che hanno portato all’arresto di numerosi soggetti facenti parte di sodalizi criminali attivi nella provincia materana.
Nel corso della visita, accompagnato dal Comandante Provinciale, il Colonnello Covetti ha incontrato il Prefetto di Matera, dott. Rinaldo Argentieri, al quale ha formulato gli auguri per il Santo Natale ed ha confermato l’impegno dell’Arma dei Carabinieri quale parte attiva nelle piccole e grandi comunità locali, sempre vicina alla popolazione.