ANCORA NON SONO STATI PORTATI IN SALVO IN2 GIOVANI DISPERSI DA OGGI POMERIGGIO. CHIESTO L’INTERVENTO DEL SOCCORSO ALPINO LUCANO. SAREBBERO ACCOVACCIATI SU DI UN ALBERO
Risultano ancora dispersi i due ragazzi (uno di Tortorella ed uno di Vibonati) che questa mattina sono usciti per fare un giro in moto sulle montagne a ridosso della zona di Torraca ma che poi hanno perso i punti di riferimento e non sono più statoi capaci di fare rientro a casa.
In realtà si sa dove sono ma è complesso raggiungerli. I due sono infatti in una zona impervia nel territorio lucano di San Costantino, ma il buio e appunto la difficoltà del luogo non hanno ancora permesso ai soccorritori di portarli in salvo. Il Sindaco di Torraca Domenico Bianco – sul posto insieme agli altri soccorritori – ha appena chiesto l’intervento del Soccorso Alpino della Basilicata.
I due ragazzi starebbero bene e si sarebbero accovacciati su di un albero per stare al sicuro dagli animali selvatici. Oltre alla presenza degli animali preoccupa anche il fatto che i due giovani, essendo usciti di casa al mattino con un clima decisamente estivo, non abbiano un abbigliamento consono all’orario e alla situazione.
Sono state proprio le famiglie intorno alle ore 17.30 ad avvisare i #Carabinieri di #Sapri che hanno subito messo i moto la macchina dei soccorsi. Presenti anche i Vigili del Fuoco di Policastro Bussentino e i gruppi di Protezione Civile di Torraca e quello de ‘I Serinesi’ di Lagonegro. Presente anche un folto numero di cacciatori.
Fonte