AIETA – Fervono i preparativi per la quarta edizione della NOTTE DELLE CANDELE
Si svolgerà nel centro storico di uno dei Borghi più belli d’Italia nel giorno 29 agosto 2020 a partire dalle ore 20 e 30 L’edizione 2020 della Notte delle Candele.
La manifestazione è a cura dell’Ente Valorizzazione Aieta con la partecipazione di cittadini privati e attività commerciali che proporranno degli assaggi culinari di prodotti tipici. Infatti, nel percorso ci saranno degli allestimenti dove poter assaggiare i prodotti gastronomici tipici del borgo e non solo, ci saranno delle postazioni nelle quali verranno riproposti i mestieri tipici di una volta .
L’evento si svolgerà lungo un incantevole percorso nel centro storico del paese illuminato dal lume delle candele.
“L’evento – fa sapere la Dott.ssa Giuseppina Oliva, presidente dell’ Ente Valorizzazione Aieta – è molto suggestivo , infatti vedere il nostro centro storico al lume delle candele è uno spettacolo senza eguali. Per noi questo evento è un’occasione per valorizzare il nostro borgo esaltando non solo la bellezza del posto , ma anche facendo conoscere i nostri prodotti culinari e i mestieri tipici di una volta che ahimè stanno scomparendo! Sappiamo che in questi giorni ci saranno altre manifestazioni, per cui vogliamo offrire qualcosa che sia di impatto e unico.”
La Notte delle Candele si svolgerà nella serata del 29 agosto a partire dalle ore 20 e 30. L’ingresso per il percorso è fissato in piazza Rea dove verranno accolti gli ospiti e date loro le necessarie delucidazioni sull’evento.
Si garantisce il rispetto delle vigenti norme ministeriali anti Covid-19, infatti è prevista la misurazione della temperatura all’ingresso, la registrazione dei partecipanti, il distanziamento interpersonale e l’obbligo delle mascherine.
Per una serata potrete immergervi nella suggestiva atmosfera de La notte delle candele , in un percorso magico e ricco di emozioni che vi faranno perdere il senso del tempo .