CMB Futsal Team:sinergia fra società e relazione del Presidente
Nei giorni scorsi, al termine di un periodo di confronto fra diverse associazioni sportive presenti sul territorio Regionale, le assemblee dei soci del Signor Prestito CMB e del Futura Matera hanno formalizzato una cooperazione fra le due società. L’obiettivo di tale aggregazione è quello di creare una sinergia finalizzata ad un futuro più solido e lungimirante, in un momento particolarmente gravoso, sull’intero territorio nazionale, da un punto di vista economico.
Il nuovo direttivo del Signor Prestito CMB sarà composto da dirigenti di entrambe le associazioni, e sarà pubblicato nei prossimi giorni, al termine della prima assemblea congiunta.
Allo stato attuale sono state definite le seguenti cariche:
- Presidente – Rocco Auletta;
- Vicepresidenti – Rocco Scarcella e Pasquale Lamacchia;
- Direttore Sportivo – Angelo Pascale;
- Segretari: Francesco Dell’Acqua e Carmine Benedetto.
Tali incarichi sono stati definiti prioritariamente al fine di poter continuare l’attività relativa alla stagione sportiva 2020/21, relativamente al calciomercato.
Tutti i nomi e altri incarichi dei consiglieri saranno comunicati nella prossima seduta.
Ad ogni buon conto, allo stato attuale, resta ancora aperto il confronto con ulteriori associazioni presenti sul territorio.
- Di seguito la relazione del Presidente, estratta dai libri sociali, relativa all’operazione di cui sopra:
“Sin dalla stagione sportiva 2018/2019, ovvero quella in cui il CMB ha disputato il campionato di serie A2, ho evidenziato personalmente ed in nome del direttivo che presiedevo, e che presiedo ancora, le seguenti difficoltà:
Il reperimento di risorse finanziare. Il nostro è uno sport che si poggia solo su una grandissima passione, e che si “nutre” esclusivamente di sponsor. Tutte le altre tipologie di entrate rappresentano piccolissime percentuali delle stesse.