Marrese chiama Bardi e si congratula: “faremo opposizione dura ma leale”
FONTE TRM a cura di DONATO MOLA
Il candidato del centrosinistra alla Regione Basilicata riflette sulle elezioni e sulla futura opposizione
Piero Marrese, candidato del centrosinistra per la presidenza della Regione Basilicata, ha ammesso la sconfitta durante un punto stampa post-elettorale. “Era un percorso difficile e in salita fin dall’inizio, ma abbiamo lavorato sodo e creato entusiasmo sul territorio”, ha dichiarato Marrese, sottolineando il progresso fatto dal suo team durante la campagna elettorale.
Marrese ha anche confermato di aver telefonato a Vito Bardi, il presidente rieletto, per congratularsi e offrire la sua disponibilità al dialogo. “Farò un’opposizione dura ma leale”, ha promesso, anticipando un approccio costruttivo ma critico nei confronti della nuova amministrazione.
Sapevamo sarebbe stata una partita quasi impossibile, ci abbiamo provato con cuore e passione, ora ripartiamo dall’entusiasmo di questi 20 giorni passati ad ascoltare ogni persona e ogni comunità di questa meravigliosa regione. Al Presidente Bardi faccio i miei auguri, non ci risparmieremo in un’opposizione ferma e convinta soprattutto contro Autonomia Differenziata e mala sanità.
Interrogato sulla lettura del risultato elettorale, Marrese ha espresso preoccupazioni riguardo la capacità del centrodestra di formare una maggioranza coesa, suggerendo che potrebbero incontrare difficoltà a includere elementi del centrosinistra rispetto alla situazione pre-elettorale. Questo punto di vista mette in luce le potenziali sfide interne alla coalizione vincente e la dinamica politica che si prevede per il prossimo mandato.
FONTE TRM
servizio di Donato Mola