Lauria: promozione del territorio attraverso la buona cucina. Galà Dinner Conviviale, a cura dell’associazione Cuochi potentini in collaborazione con il rinomato Happy Moments resort Hotel di Lauria
Territorio, sperimentazione e innovazione. Il Galà Dinner Conviviale, a cura dell’associazione Cuochi potentini in collaborazione con il rinomato Happy Moments resort Hotel di Lauria che ha ospitato la cena, è stato un connubio perfetto di sapori, attenzione ai dettagli ma, soprattutto, creatività. Quella messa in campo anche dai ragazzi dell’Alberghiero di Maratea che hanno affiancato i cuochi nella preparazione con prodotti rigorosamente a km Zero.
Condotta dal giornalista e direttore di Saprilive.com, Francesco Lombardi, ogni piatto offerto ai presenti alla cena aveva un obiettivo ben preciso, la valorizzazione del territorio e dei nostri prodotti tipici per un momento di confronto – incontro al conviviale, per rendere l’ appuntamento un volano attraverso la tavola per un turismo a 360gradi che guardi anche e soprattutto oltre i nostri confini. La cena è stata anche un occasione per tracciare un bilancio dell’attività dei Cuochi potentini, tra obiettivi raggiunti e nuove sfide da affrontare. Grande merito anche allo staff e allo chef Pasquale Carluccio dell’Happy Moments per offrire questi momenti di grande arte culinaria, sperimentazione e valorizzazione del nostro territorio e delle nostre eccellenze umane e alimentari.
a cura di ivl24 -Lucaniatv.it