SABATO LA CAVE DEL SOLE LAGONEGRO A CASA DEL BERGAMO.
Trasferta a Bergamo per la Cave del Sole che domani sabato 3 dicembre apre la decima giornata di serie A2. Avversaria di turno è Bergamo, formazione che ambisce alle posizioni di vertice.
La formazione rossoblù è ripartita dalla Del Monte Supercoppa A2 conquistata lo scorso anno e Con coach Gianluca Graziosi saldamente al timone. La società ha operato un profondo rinnovamento nel suo roster confermando solamente cinque pedine: l’opposto italo-cubano Williams Padura Diaz, le “bandiere” Antonio Cargioli e Massimiliano Cioffi oltre ai giovani Andrea Baldi e Matteo De Luca. A rinforzare una squadra che è tornata a disputare le proprie partite interne al Palasport di Bergamo sono arrivati, in primis, due tra gli schiacciatori più ambiti sul mercato: Tim Held e Roberto Cominetti, strepitosi protagonisti del clamoroso “double” (Coppa Italia e Play Off) di Reggio Emilia nella passata stagione. Al centro un ex di turno , Riccardo Copelli, mentre a chiudere il reparto il baby Tommaso Lavorato. In seconda linea l’abruzzese ex Castellana Grotte Alessandro Toscani. Restyling totale, infine, anche in cabina di regia visti gli innesti del serbo Igor Jovanovic, uno degli artefici delle fortune bergamasche nel biennio 2016-2018.
Bergamo arriva da una sconfitta nello scorso turno al tie break contro Santa Croce e vorranno riscattarsi sfruttando il fattore campo. Lagonegro dalla sua arriva anche da una sconfitta subita al tie break, che ha visto Motta rimontare e vincere nella scorso turno.
Il capitano della Cave del Sole , Francois Lecat spiega il lavoro fatto in settimana in preparazione della gara.
“Siamo migliorati rispetto ad altre partite, e stiamo lavorando su quello che non va. Non è mai facile è uno sport di squadra quindi dipende sempre da tanti parametri: stiamo facendo il massimo tutta la squadra e tutto lo staff. Penso che possiamo fare bene con questa squadra”, sottolinea Lecat .