Il grande wrestling sabato ad Avigliano
L’associazione lucana New Wrestling Generation presenta “Nwg Path Of Champions”
Il grande wrestling sta per tornare in Basilicata. E lo farà grazie alla New Wrestling Generation, associazione sportiva dilettantistica lucana che si sta preparando al suo terzo show in questo 2022 ricco di appuntamenti.
Dopo i buoni riscontri registrati da “Nwg Rise” ed “Nwg Horizon”, la sigla guidata dal presidente Nicola Lomuscio presenta “Nwg Path of Champions” che si terrà nella sede già utilizzata per i primi due spettacoli, ossia il Palazzetto Polifunzionale di Avigliano (PZ). La data da segnare in rosso sul calendario è quella di sabato 26 novembre, alle ore 20 (apertura dei cancelli prevista per le 19:15).
Vari e decisamente interessanti gli incontri previsti nel programma della serata. Come la sfida tra i britannici Danny Black e Callum Newman: due atleti che hanno nel proprio repertorio manovre aeree altamente spettacolari che promettono di infiammare il pubblico di Avigliano. Inoltre, assisteremo all’incontro in cui si confronteranno il beniamino del pubblico locale Rocky “Il Brigante Lucano” Laurita ed un illustre veterano del wrestling europeo ed internazionale come Jonny Storm. Tra i piatti forti della serata ci sarà anche l’imprevedibile Rumble Match: match a più partecipanti ad eliminazione con in palio un’opportunità titolata per il campionato assoluto Nwg da utilizzare nell’arco dei prossimi 12 mesi. Ad arricchire un menù già assai succulento si vanno ad aggiungere i match per le corone principali, tra i quali il torneo per l’assegnazione del titolo femminile Nwg tra le britanniche Amira e Darcy Stone e le italiane Lara Wild e Domiziana Roy ed il match per le cinture di coppia Nwg che vedrà ai lati opposti del quadrato i Bad People, guidati a bordo ring da Nick Slogger, ed i siciliani Tony Maisano e Mirko The Kid. A chiudere la kermesse, infine, si terrà l’incontro principale della serata che deciderà il primo campione assoluto Nwg tra la stella italiana Karim Brigante ed il wrestler “made in Britain” Mike Bird: un incontro che si preannuncia molto duro e palpitante anche per l’importanza della cintura posta in palio.
“Siamo in trepidante attesa di questo evento – ha dichiarato il presidente della Nwg Nicola Lomuscio –, con il quale siamo consapevoli di giocarci una fetta importante del nostro futuro. Abbiamo voluto fare le cose in grande, ricorrendo alle prestazioni di ben 6 atleti di caratura internazionale per premiare l’accoglienza straordinaria che ci ha riservato Avigliano nei precedenti due show. In particolare, devo ringraziare i partner commerciali che ci stanno sostenendo in questa impresa, garantendo la realizzazione degli spettacoli. Abbiamo sostenuto innumerevoli sacrifici per allestire questa serata e speriamo che i nostri sforzi vengano ricompensati. Ora tocca al pubblico: speriamo in un buon riscontro di presenze per poter programmare al meglio i prossimi appuntamenti che ci vedranno ancora protagonisti”.