IN RICORDO DEL Luogotenente della Guardia di Finanza Guilino Orrico
IN RICORDO DEL Luogotenente della Guardia di Finanza Guilino Orrico
La comunità di Lauria si è risvegliata sgomenta e incredula per la scomparsa improvvisa del Luogotenente della Guardia di Finanza Guilino Orrico.
Da tutti conosciuto come Lino, Orrico, 60 anni, da poco aveva riavuto il trasferimento nella sua amata Compagnia di Lauria dopo dieci anni di onorato servizio presso la Tenenza di Maratea, che celebrò il suo saluto con una cerimonia commossa e partecipata.
Persona affabile, generosa, sempre sorridente e disponibile, il Luogotenente Orrico si è distinto anche per il suo essere ligio al dovere, con operazioni importanti portate a termine soprattutto nella lotta al lavoro nero e contro le truffe nell’ambito del reddito di cittadinanza.
Lascia un vuoto importante nelle comunità di Lauria e Maratea, per la sua schiettezza d’animo, la sua propensione al dialogo e al confronto e al suo estro sempre ironico, intelligente e scherzoso.
Una persona per bene che ci lascia, tra la nostra incredulità e tristezza.
I funerali si svolgeranno domani mattina, sabato 9 luglio, alle 10,30, presso la Chiesa Madre di San Giacomo Apostolo di Lauria.
articolo di Giacomo Bloisi direttore ivl24- Lucaniatv.it