Storie di ordinaria magia al musma
L’attore Blas Roca-Rey al musma per la presentazione del suo nuovo libro
Sabato 22 Gennaio 2022 alle ore 11:30, e nel pomeriggio alle 18:00 e alle 19:00, presso la Sala della Caccia del MUSMA, l’attore Blas Roca-Rey presenterà il suo nuovo libro “Il mondo di Blas. Storie di ordinaria magia” edito da La Mongolfiera. L’editore Giovanni Spedicati parteciperà alla presentazione. L’evento si articolerà in tre repliche: una mattutina e due pomeridiane. Il libro è una raccolta di storie, originariamente scritte e raccontate da Roca-Rey per il programma radiofonico “Gli Inascoltabili” della radio romana New Sound Level. Una sua passione da sempre, racconta Blas, quella di ricercare storie vere di donne e uomini che hanno combattuto la loro personale battaglia, anche quando ne sono usciti sconfitti, perché sono tutte storie di coraggio. Nella seconda parte del libro Roca-Rey invece racconta di sé, della sua famiglia e dei suoi figli. Non c’è luogo migliore del MUSMA per ospitare questo evento. Blas è infatti figlio dello scultore peruviano Joaquin Roca-Rey (1923-2004) di cui il MUSMA possiede due opere: Amototum (1974) e Trampa de Mariposa (1967).
Così l’autore: “Questa è la raccolta delle storie che scrivo e racconto in radio. Storie belle e brutte, vittorie e sconfitte. Grandi donne e uomini che la storia l’hanno fatta. Venite. Ne leggerò alcune per voi”.
Blas Roca-Rey ha in cantiere uno spettacolo teatrale, in collaborazione con il musicista Ambrogio Sparagna, incentrato sulle storie del libro.
INGRESSO GRATUITO – PRENOTAZIONE RACCOMANDATA
Info e prenotazioni: info@musma.it – 366 9357768
Blas Roca-Rey
Nasce a Lima in Perù, il 21 Gennaio del 1961, e cresce in Italia. Diplomatosi all’accademia di arte drammatica Silvio D’Amico lavora da quarant’anni stabilmente in teatro, cinema e televisione. E’ stato diretto da Maselli, Muccino, Avati, Scola, Scaparro. Vive a Roma.
_________________________