“LAURIAINCOMUNE” PRESENTA LA LISTA. CANDIDATO SINDACO ANTONIO ROSSINO.
Presentata la lista elettorale “Lauriaincomune” che concorre per le Amministrative del prossimo 3 e 4 ottobre e che ha come candidato Sindaco Antonio Rossino, Maresciallo della Guardia di Finanza, con un passato di amministratore locale nonché Consigliere ed Assessore alla Provincia di Potenza. La lista, sul modello nazionale del Governo Draghi, è composta da varie espressioni politiche che spaziano dal centrodestra al centrosinistra e che comprendono anche i Cinque Stelle. Inglobati nella compagine anche esponenti di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Socialisti, Partito Democratico.
Tra i punti forti del programma a sostegno del candidato alla carica di primo cittadino, la rivalutazione del ruolo di Lauria che deve riappropriarsi della sua identità e ricominciare a contare nel tessuto socioeconomico regionale in cui la Valle del Noce deve avere ruolo predominante.
A livello locale, occorrerà rimodulare le priorità guardando al sociale, allo sviluppo economico e alle nuove generazioni.
“Lauriaincomune” ha una mission prioritaria che è anche quella di unire la popolarità religiosa nel nome del Beato Domenico Lentini per cui la nuova amministrazione si impegnerà in tutte le sedi opportune per concludere celermente il processo di santificazione del Beato.
Punti importanti del programma sono rivolti con attenzione all’ambiente e al territorio guardando al contesto Parchi Nazionali ma anche alla bonifica delle aree in cui sono costantemente abbandonati i rifiuti.
Si guarderà allo sviluppo delle imprese locali e del commercio, alla valorizzazione delle professioni, al turismo che con le potenzialità del territorio deve diventare attrattore per i turisti provenienti da altre regioni.
Si darà spazio ai giovani, allo sport, alla cultura e all’arte, ma il perno attorno a cui ruoterà l’impegno della nuova amministrazione saranno la famiglia, i beni e i servizi primari anche socioassistenziali.
Per il candidato Sindaco Antonio Rossino Lauria deve guardare al futuro, alla ripresa, alla ripartenza e alla unità politica. “Non perdiamo di vista Lauria e gli sviluppi futuri che si apriranno con i nuovi scenari nazionali e con i fondi che verranno inviati anche al nostro territorio. Bisognerà lavorare con trasparenza per assicurare la ripresa economica e non perdere la possibilità di quella che è una occasione irripetibile da utilizzare al meglio”. Rossino ha evidenziato l’importanza che la nuova amministrazione sia formata da persone che conoscono bene la realtà lauriota e che siano capaci di permeare il territorio anche con soluzioni critiche e adeguate ad eventuali problemi che dovessero presentarsi.
Di seguito i nominativi che compongono la lista “Lauriaincomune”:
Rossino Antonio (candidato sindaco)
Carlomagno Egidio
Chiacchio Rosa
Cosentino Raffaella
D’Imperio Biagio
Grillo Mimma
Ielpo Antonella
Innecco Addolorata
Labanca Mariano
Mastroianni Antonio
Messuti Antonio
Papaleo Mario Rosario
Pici Giacomina Anna
Reale Giacomo
Ricciardi Giuseppe
Sisinni Annarita
Viceconti Antonella