Campione mondiale di bodibuilding l’atleta di Maratea José Possidente
Anche quest’anno sul podio del campionato mondiale di bodybuilding il super atleta di Maratea José Possidente. Si è classificato primo per la sua categoria Master e secondo per la categoria Open, con atleti di tutte le età. La competizione, si è tenuta l’8 e il 9 novembre in Canada a Toronto, organizzata dalla UFE professional division, in collaborazione con l’associazione italiana WLNB.
Una grande soddisfazione per il bodi builder lucano che in un ventaglio competitivo mondiale ha saputo brillare, portando in alto ancora una volta il suo talento. Una passione che lo accompagna dall’età di 18 anni quando ha scoperto la bellezza della cultura fisica, sino a scegliere questa strada come la sua professione, con una laurea in Scienze dello sport e titoli di posturologia, maestro dello sport e giudice di gara e un imminente conseguimento della laurea in Scienze dell’alimentazione.
Tutto questo il mese scorso, lo ha infatti portato ad aprire il suo Centro di ricomposizione corporea a Maratea. Una lunga strada piena di vittorie: Campione del Mondo PRO 2022 e Medaglia di Bronzo 2023, Campione intercontinentale 2022 per la competizione IDFA NATURAL BB NATURAL BODY e sei volte campione nazionale dal 2018 al 2022 (Over 40 e Altezza/Peso +3) e quinto posto al Mr. Olympia Natural. Oggi José porta a casa un nuovo traguardo che lo ha fatto volare in alto. “ Sono felice, la mia preparazione, la costanza e l’amore per lo sport mi hanno portato ancora una volta sul podio – afferma- ma guardo già al futuro con una serie di competizioni che mi aspettano per il nuovo anno: i Campionati Italiani che si terranno a Rende nel mese di Maggio, i campionati mondiali a giugno a Milano, una gara internazionale in Francia, con il culmine nuovamente Toronto e una nuova competizione internazionale in Messico”. Una strada piena di successi con un nuovo trionfo che l’atleta lucano vuole dedicare al ricordo dei suoi genitori.