È online il bando dell’undicesima edizione di Cinecibo Festival
È disponibile online il bando per partecipare all’edizione 2024 di Cinecibo, il festival dedicato al cinema e all’alimentazione, ideato e diretto da Donato Ciociola. Il festival ha lo scopo di diffondere una cultura alimentare consapevole e un cinema di qualità attraverso cortometraggi e documentari.
La decima edizione, svoltasi lo scorso anno al TH Roma Carpegna Palace di Roma, ha confermato il successo degli anni precedenti. Quest’anno l’evento si terrà dal 12 al 14 dicembre nella stessa location.
Per partecipare al bando è necessario proporre documentari o cortometraggi che abbiano come tema centrale l’alimentazione o la valorizzazione di prodotti tipici del territorio.
Le opere devono avere una durata che può andare dai tre ai dieci minuti e devono essere esclusivamente in formato AVI o MPEG4 – risoluzione 1920×1080.
La segreteria di Cinecibo selezionerà le opere e ne valuterà le qualità tecniche, estetiche e creative. I corti e i documentari che rispecchieranno tali caratteristiche verranno proiettati durante l’evento; dopo di che la giura composta da esperti del settore cinematografico, della comunicazione e dell’alimentazione sceglierà i vincitori.
È possibile trovare altre informazioni su www.cinecibo.it e sulle relative pagine Facebook e Instagram.