“Genitori App e Minori”
“Per navigare in rete sicuri bisogna essere in possesso di competenze digitali. Limitare o, addirittura, vietare l’uso di strumenti digitali non è una via percorribile e non è indirizzata nell’interesse del minore” .
È quanto ha dichiarato il Garante Regionale dell’infanzia e dell’adolescenza Vincenzo Giuliano nel presentare l’incontro di Sabato 9 Marzo sul tema “Genitori App e Minori” alle ore 10 presso il Polo Bibliotecario Potenza, organizzato in collaborazione con l’Istituto comprensivo D.Savio di Potenza, Dirigente Daniela Novelli.
“Continuare ad informare genitori e mondo della Scuola sull’uso consapevole dei social, per Giuliano, è un’esigenza su cui non bisogna abbassare la guardia. La transizione digitale nella Scuola italiana sta accelerando, ma i divari sono ancora ampi: circa il 30% delle Scuole non è raggiunta dalla ultra larga, con percentuali molte più elevate nelle aree interne, e ci sono ancora forti disuguaglianze nella dotazione di strumenti per la didattica innovativa e nella formazione docenti per ridurre la povertà educativa digitale “