Lauria: ritorna il “Natale delle stelle”
Nel suggestivo Convento dei Cappuccini a Lauria nel rione superiore, venerdì 29 dicembre alle ore 18.00 si terrà il “Natale delle Stelle”, il Concerto a lume di candela dedicato a tutti i giovani che non ci sono più.
Il coro dei professionisti Polimnia di Padula, il coro delle voci bianche “Chiara Luce” del Santuario del Beato Domenico Lentini e le Arpe Viggianesi allieteranno l’evento con suoni dolci e canti natalizi, ricordando, attraverso le immagini, tutti i ragazzi e ragazze che non ci sono più, il tutto in un’atmosfera intima e magica.
A seguire ci sarà il Presepe Vivente valorizzato dalla voce unica della maestra Angelica Sisti, dai suoi angioletti con le poesie di Natale e da letture recitate dagli Amici del Teatro e Tangram.
Gli antichi mestieri saranno rappresentati dall’associazione Il Torrente, dagli Amici dell’Angelo Custode, dalla Vecchia Stazione e dagli Amici del Castello. Il tutto è impreziosito dalle installazioni luminose di Rosita Ciddio, dalle creazioni del Mov e delle signore del Lago e dai bellissimi quadri di Lauria Art.
Per la gioia dei bambini ci saranno Babbi Natale e Re Magi.
E’ un evento speciale per essere vicini a tutte quelle famiglie che soffrono in silenzio per la mancanza dei propri giovani cari per cui il Natale non è più lo stesso.
I parroci di Lauria con Padre Nello benediranno le famiglie e tutti coloro che saranno presenti, nel segno dell’indulgenza plenaria concessa quest’anno dal Papa per i Conventi dei Cappuccini .