“Per Elisa” questa sera su Raiuno.
Questa sera su Rai 1 andranno in onda le altre due puntate della fiction che ricostruisce l’omicidio della sedicenne potentina Elisa Claps del 1993 e le indagini che hanno portato alla condanna di Danilo Restivo. I primi due episodi, sono stati seguiti da oltre 3 milioni di telespettatori con il 17% di share, hanno raccontato gli ultimi giorni di vita della studentessa, la sua sparizione e l’inizio della battaglia di suo fratello Gildo alla ricerca della verità.
Il racconto andrà avanti con il seguito delle indagini, la richiesta di riscatto per un fantomatico rapimento rivolta alla famiglia Claps e l’intervento dei magistrati della procura di Salerno. Martedì prossimo gli ultimi due episodi, con la storia di Heather Burnett, la sarta inglese uccisa sempre da Restivo, come appurato dalle indagini della polizia del Regno Unito, e poi il ritrovamento del corpo di Elisa Claps nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità, in pieno centro storico a Potenza.
Nella fiction, diretta da Marco Pontecorvo, con Gianmarco Saurino, nel ruolo di Gildo Claps, Anna Ferruzzo, in quello della madre Filomena, Giulio Della Monica che interpreta Danilo Restivo, Francesco Acquaroli, suo padre Maurizio, recitano anche diversi attori lucani. Tra questi Carlo De Ruggieri, don Marcello Cozzi, che farà il suo debutto proprio stasera, e Antonio Petrocelli, nei panni del parroco della Trinità don Mimì Sabia.