Assemblea diocesana di presentazione dell’Agenda pastorale 2023/2024
al Cinema di Francavilla in Sinni, sabato 16 Settembre 2023
Si rinnova l’appuntamento dell’ASSEMBLEA DIOCESANA all’inizio dell’Anno pastorale.
S.E. Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo di Tursi-Lagonegro, porgerà a tutta la Chiesa locale le indicazioni, le prospettive e la programmazione del percorso della Comunità diocesana.
Proprio in questa occasione, sabato 16 settembre 2023, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, presso il Cinema di Francavilla in Sinni (PZ) sarà presentata e consegnata a tutta la Diocesi l’AGENDA con il programma annuale. Il terzo anno del cammino sinodale (Fase Sapienziale), la continuazione della Visita pastorale, la formazione unitaria del clero, dei religiosi e dei fedeli laici: i tre passaggi fondamentali che accompagneranno il percorso ecclesiale che guarda già al Giubileo del 2025 ormai alle porte.
Un appuntamento importante che segna l’avvio dell’anno pastorale 2023/2024 della Diocesi di Tursi-Lagonegro che, insieme alle altre diocesi di Italia, vuole partire dall’icona dei Discepoli di Emmaus, insieme ai quali Gesù si pone in cammino per ascoltarli, per accompagnarli e per lasciarsi riconoscere allo spezzare del pane, lasciando ardere di gioia i cuori dei suoi interlocutori.