Eletto il consigliere regionale Unpli Basilicata Antony Gallo.
Approvato il Bilancio consuntivo 2022 all’Assemblea regionale delle Pro Loco Unpli Basilicata
Nell’ambito dell’Assemblea Elettiva e Ordinaria delle Pro Loco Unpli Basilicata, tenutasi domenica, presso Palazzo Ricciardulli a Rotondella, è stato eletto Consigliere regionale Unpli Basilicata per il biennio 2023/2024, Antony Gallo, presidente della Pro Loco di Corleto Perticara.
Approvato anche il Bilancio consuntivo dell’anno 2022.
Nell’occasione è stato presentato il rinnovato sito web dell’Unpli Basilicata www.unplibasilicata.it curato da Vincenzo Salvo, presidente della Pro Loco Teana. Il nuovo sito si pone l’obiettivo di essere il punto di riferimento web delle associate Unpli Basilicata poichè in esso è contenuta la storia trentennale del comitato. La piattaforma si candida ad essere anche il luogo di “scambio” di idee tra le diverse sedi delle Pro Loco associate, in modo da “avvicinare” anche realtà territorialmente lontane.
“Voce alle Pro Loco” è stato il claim dell’Assemblea proprio perchè si è voluto dare spazio alle Pro Loco lucane che, in quanto espressione popolare di un territorio, mettono in evidenza le potenzialità che ogni luogo può esprimere.
All’Assemblea sono intervenuti: Pasquale Dimatteo, vice sindaco del Comune di Rotondella, Pasquale Gentile, presidente della Pro Loco Rotondella, Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia, Filippo Capellupo, presidente Unpli Calabria (in collegamento telefonico), Pierfranco De Marco, consigliere nazionale Unpli Basilicata e Vito Sabia, presidente Unpli Basilicata che ha dichiarato: «Questo momento nasce dal desiderio di dar voce alle nostre Pro Loco e condividerne i valori e principi, con l’obiettivo di promuovere le iniziative e le attività che esse svolgono in tutta la Basilicata, mettendo in luce quanto prezioso sia il lavoro dei nostri volontari che non si perdono mai d’animo».