A Lauria una messa nel giorno della nascita del beato Lentini
Molte le celebrazioni che dureranno fino al prossimo 12 ottobre
A Lauria celebrato, nell’anno giubilare a lui dedicato, una messa nel giorno della nascita del beato Lentini
È stata celebrata nel santuario diocesano di Lauria una santa messa “per ricordare la vita nel giorno della nascita” del beato Domenico Lentini, proprio nell’anno giubilare che è stato indetto da sua eccellenza, monsignore Vincenzo Carmine Orofino, a 25 anni dalla beatificazione del sacerdote lauriota, considerato “un faro di spiritualità” per la comunità locale come per tutta la regione Basilicata.
Sono molte le iniziative che sono state organizzate in occasione dell’anno Lentiniano, che durerà fino al 12 ottobre 2023. La giornata celebrati del 20 novembre, è stata preceduta da una veglia dove 5 nuovi educatori sono stati accolti nell’oratorio del santuario di Lauria, un avvenimento per ricordare la missione sempre attuale che fece di Lentini un uomo di chiesa che mise la sua vocazione cattolica a servizio dei ragazzi, accogliendo molti giovani e facendo della sua piccola casa, una scuola per i più poveri.
Durante la celebrazione eucaristica vengono festeggiati anche i primi 20 anni di attività dell’associazione Angelo custode costantemente a fianco dei giovani disabili.
TRM