Domenica 30, Cooking show di Luigi Diotaiuti a Tito Lo chef preparerà i piatti che l’hanno reso celebre in tutto il mondo
Lo chef Luigi Diotiaiuti, Ambasciatore della cucina italiana nel mondo, domenica pomeriggio sarà protagonista di un Cooking show a Tito. L’appuntamento è in contrada Santa Loja, alle 17:00, in occasione della nuova apertura dello show room di Nicodemo Arredamenti. Diotiaiuti preparerà alcuni dei suoi piatti svelando i segreti di una cucina che ha conquistato il mondo ispirandosi e basandosi sulla gastronomia della sua terra.
Originario di Lagonegro, Diotiaiuti si è diplomato all’Istituto Alberghiero di Maratea. Ha avuto esperienze come chef in Italia e nel mondo, fino ad affermarsi a Washington con il suo Ristorante “Al Tiramisù” premiato come miglior Ristorante Lucano nel Mondo nel 2001 dalla Regione Basilicata (proprio per l’attenzione posta alla gastronomia lucana), e nel 2013 anche da Slow Food. Frequentato da personalità della politica e del mondo dello spettacolo internazionale, “Al Tiramisu” ha ricevuto “L’insegna del ristorante Italiano” dal presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro nel 1998.
Nel suo noto ristorante di Washington DC Al Tiramisù da anni Luigi Diotaiuti, chef star della televisione americana, è un punto di riferimento per l’alta cucina italiana. Lo frequentano assiduamente star del cinema come George Clooney, Julia Roberts, Harrison Ford, Michael Douglas, Matt Damon e tanti altri. Hillary Clinton, quando era Segretario di Stato, lo ha voluto nell’American Chef Corps della Casa Bianca e un altro Segretario di Stato, John Kerry, lo ha citato in occasione del suo discorso all’Expo 2015 come uno tra gli chef più apprezzati d’America.