PIRO CHIEDE CONTO ALLA – SUA – RB E ALL’ASP SUL RITARDO DELLA GARA PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO PADIGLIONE DEL POLO SANITARIO DI LAGONEGRO
“Perché la gara per la costruzione del nuovo padiglione, dell’ospedale di Lagonegro, dopo tanto lavoro del Governo Regionale, non parte? Chi è che, ancora, dopo anni, continua a giocare ai danni della Sanità pubblica del Lagonegrese? Chi sono i responsabili di tanto ritardo? E perché?
Ora basta. La politica ha fatto la sua parte: perché gli uffici preposti, non procedono all’appalto dell’opera? Chi c’è dietro? Cosa si inventeranno? Quale documento chiederanno ancora, per continuare a perdere tempo? Il tempo delle prese per i fondelli è terminato”.
Così il capogruppo di Forza Italia, Francesco Piro che ha inviato una nota di richiesta di accesso agli atti alla Stazione Unica Appaltante e all’Asp intesa a capire perché l’opera non sia ancora stata appaltata.
“Non escludo – dice – manifestazioni pacifiche con tutti i cittadini che si vedono precluso il diritto alla salute nonostante la politica e il Governo regionale abbiano fatto tutto quello che potevano. I ‘tatticismi’ e la finta ‘burocrazia’ di alcuni ‘funzionari’ legati alla vecchia politica non possono essere più consentiti”.