Praia a Mare, danni da maltempo ad automobili: fotosegnalazioni
fonte Infopinione di Andrea Polizzo
Danni da maltempo a Praia a Mare.
A causa delle abbondanti piogge cadute oggi sulla località balneare della Riviera dei Cedri – – si sono registrarti allagamenti in diversi punti della cittadina. Fortunatamente non risultano danni alle persone, ma alle cose sì.
È quanto testimoniano alcune foto spedite dai lettori alla nostra redazione e che condividiamo in questo approfondimento.
In quella che segue si vede un’automobile trascinata in una scarpata da una frana in località Fortino
“Non ci sono danni a persone ma gli interventi sono stati molti in diverse zone di Praia a Mare dopo il maltempo di oggi. Ho richiesto l’intervento della Protezione civile che insieme a vigili del fuoco e polizia locale hanno operato per risolvere le principali criticità. La situazione non è ancora del tutto normalizzata ma ci stiamo lavorando”.
Antonino De Lorenzo, sindaco di Praia a Mare, fotografa così la situazione nella cittadina tirrenica dopo le forti piogge.
Il maltempo a Praia a Mare ha inoltre provocato danni alle cose. In almeno due casi sono risultate danneggiate alcune automobili.
Intanto nella vicina Scalea il sindaco Giacomo Perrotta ha annunciato che chiederà lo stato di calamità naturale alla Regione Calabria.