LAURIA :Covid, situazione contagi e nuove disposizioni
Si è tenuta oggi la riunione della Task-Force in considerazione del numero di contagi da COVID-19
Con ordinanza sindacale numero 106 del 14-12-2021 è stata disposta la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza fino al giorno sabato 18 dicembre (compreso) per i plessi scolastici Marconi, Lentini e il plesso di c.da Galdo. Resta altresì chiuso il Nido sito in via XXV aprile fino a tutto il 20 dicembre, come da ordinanza precedente.
La decisione è stata assunta dopo la riunione della Task-Force di questo pomeriggio, in ossequio ai protocolli ministeriali, in considerazione del numero di contagi, ed in attesa dell’esito dello screening al quale è stato sottoposto tutto il corpo docente ed il personale scolastico.
In particolare, si registrano 13 nuovi positivi ed 1 guarito, per un totale di 146 positivi. I tamponi molecolari effettuati nella giornata odierna sono stati 126.
“È giusto essere prudenti ed assumere decisioni che ci consegnano sicurezza – ha detto il sindaco Pittella – anche per l’approssimarsi delle festività natalizie che dovremo trascorrere tutti in serenità, nel rispetto delle buone regole da tempo dettate. Ai cittadini chiedo – continua Pittella – la massima collaborazione, rispettando l’obbligo di mascherina all’aperto e limitando gli assembramenti. Sono certo che in questo modo questa impennata registrata nei contagi verrà presto superata”.
Alla riunione della Task Force hanno partecipato oltre al sindaco, la giunta, il comandante della stazione dei carabinieri, Larocca, il maggiore della guardia di finanza, Forte, l’Ufficiale sanitario, dottoressa Marandola, il comandante della polizia locale, i capigruppo consiliari, i quattro dirigenti scolastici e la responsabile del servizio scolastico del Comune, la dottoressa Ielpo.
L’ordinanza sindacale è consultabile sul sito del Comune. Tutti gli aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente alla cittadinanza sullo stesso portale e sui canali social.