LA SINTESI US Castelluccio vs SC Paternicum
Subito una sfida interessante quella offerta dal nuovo calendario del campionato di Eccellenza per la prima di campionato ha messo una di fronte all’altra due tra le compagini che più hanno convinto negli ultimi anni per sviluppo di gioco.
L’SC Paternicum del presidente Russo si presenta però al Vulcano privo di qualche titolare e con i neo acquisti Calò e Bruno inizialmente in panchina.
Il Castelluccio deve rinunciare, dal canto suo, agli indisponibili Tassone, Ketlun e Garcia con Saruba non al meglio fuori dall’undici titolare; in deficit di condizione anche Dulcetti che però stringe i denti e guida la difesa dal primo minuto.
Partono subito forte i grifoni che al terzo minuto sono già in vantaggio grazie ad una conclusione dai venti metri di Catalano che sorprende Fiore.
Timida reazione degli ospiti che comunque provano a tenere botta sfruttando la superiorità dal punto di vista fisico. Strategia che non sortisce risultati tant’è che al minuto dodici arriva il raddoppio dei padroni di casa con un’incursione per vie centrali di Barreiro che dal limite dell’area non lascia scampo per la seconda volta all’estremo difensore ospite.
A questo punto i ragazzi di mister Cirigliano accusano il colpo e la prima frazione di gioco va via senza altre emozioni.
Nel secondo tempo il Castelluccio prova a chiuderla definitivamente; Catalano va vicinissimo alla doppietta personale dopo la più bella azione corale della partita ma conclude debolmente tra le braccia di Fiore. Qualche minuto più tardi è ancora bravo il numero 12 del Paterno a deviare in angolo una frustata di testa di Cabral.
Unica conclusione degna di nota per i ragazzi guidati da capitan Fratantuono è quella fatta registrare dal subentrato Salvia, dai sedici metri, alla mezzora della ripresa, sulla quale si fa trovare pronto Martorelli.
Match che arriva alla conclusione senza altri sussulti e prima importante vittoria dell’U.S. davanti al proprio pubblico; non poteva quindi esserci inizio più promettente anche per preparare nel migliore dei modi la prima insidiosa trasferta dell’anno di domenica prossima contro il Ferrandina.