TORNA A SAN SEVERINO FORME FASHION GREEN,LA SFILATA ECOSOSTENIBILE
San Severino Lucano capitale della moda green per una sera. Ritorna, infatti, FORME FASHION GREEN l’evento di moda-cultura sostenibilità ambientale, sabato 21 agosto.
La manifestazione è ideata e organizzato dall’associazione culturale FORME, guidata da Elena Brulli che ormai da anni opera tra Puglia e Basilicata nel nome della bellezza, del made in Italy e della valorizzazione del territorio.
“Dopo un anno di pausa dovuto alla pandemia, spiega il sindaco Franco Fiore, ritorna nella nostra cittadina, la sfilata di moda ecosostenibile Fashion Green. Una serata non solo di moda ma anche momento di riflessione sull’ambiente e l’ecosostenibilità, chi parteciperà vedrà l’esibizione delle creazioni in pure fibre naturali. Attraverso la moda e in armonia con il lavoro fatto da stilisti e designer ribadiremo l’importanza che la eco-sostenibilità riveste nelle aree protette e non solo per lo sviluppo di agricoltura, artigianato e turismo sostenibile, in armonia pertanto con le sfilate di stilisti che utilizzano materiali ecologici per creare abiti.
Le sfilate di moda ecosostenibile, il talk show e l’avvio del contest fotografico sulla natura e l’ambiente ( novità di quest’anno) che si concluderà a fine anno con l’assegnazione del Premio FORME GREEN 2021 sarà sulla suggestiva scalinata di Piazza Marconi
Durante la serata vedremo in passerella la nuova collezione di una giovane stilista Lucana: Felicia Cuccarese, Le Borse di SEBA , pezzi unici in tessuti e materiali riciclato, borse fatte e dipinte a mano; Filomena Tutino Couture abiti da sera e le collane e gioielli di spezie di Marine Arena di Perugia.
L’Hair style ed il Make up a cura di Pam Parrucchieri con l’intervento della responsabile Michela Maranghino
Interverrà al consueto talk show, Il Sindaco Franco Fiore la presidente dell’Associazione Culturale Forme e altri ospiti tra cui Roberta Gentile , la splendida voce italiana del Jazz/Soul, con alcuni brani del suo nuovo album e Antonio Ricciardi anch’egli musicista e poi ancora l’architetto Francesca Sbano (Università della Basilicata Italy DICEM Dipartimento delle culture Europee e del Mediterraneo: architettura, ambiente Patrimoni culturali Matera) e Pietro Civale, imprenditore.
Nel corso della serata si darà al via il contest fotografico che ha come tema “ Forme Green” Tutti i cittadini, saranno invitati a partecipare, quindi , inviare entro il 1° Dicembre presso l’associazione forme uno scatto sulla natura, una commissione d’eccezione ne decreterà il vincitore al quale sarà assegnato il Premio ‘Forme Green 2021’’ .
A Condurre la serata la Doralisa Campanelli,. Le coreografie sono affidate ad Emily DiSerio ed il service a Masterservice Tenerelli. La direzione di produzione a Cesare Natalicchio.