PRAIA A MARE: AI DOMICILIARI IL PRIMO CITTADINO.
Il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, è stato arrestato e posto ai domiciliari dalla guardia di finanza nell’ambito di una operazione della procura di Paola denominata “Amici in Comune”.
Nella mattinata odierna, i finanzieri della tenenza di Scalea hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari, anche nei confronti di un ex sindaco di comuni dell’Alto Tirreno cosentino oltre che nei confronti di pubblici funzionari ed imprenditori.
Le misure cautelari sono state disposte dal Gip del Tribunale di Paola, Rosamaria Mesiti, nell’ambito delle indagini dirette dal procuratore della Repubblica di Paola, Pierpaolo Bruni.
L’attività investigativa condotta dalle fiamme gialle ha permesso di accertare, plurime condotte – poste in essere da pubblici ufficiali, in concorso con diversi imprenditori e professionisti – così determinando condotte collusive e turbative d’asta anche con riferimento a gare riguardanti l’adeguamento sismico di edifici scolastici.
Sono state eseguite perquisizioni sia in varie zone della Calabria sia in Campania.
I particolari dell’indagine saranno illustrati dal procuratore Bruni, dal comandante regionale Calabria della guardia di finanza, Guido Mario Geremia, e dal comandante provinciale della guardia di finanza di Cosenza, Danilo Nastasi nel corso di una conferenza stampa.
Fonte infopinione