Bardi, in Basilicata scuole chiuse fino al 6 aprile
In Basilicata – zona arancione – le scuole resteranno chiuse fino al 6 aprile. Lo ha annunciato con un post su Facebook il presidente della Regione, Vito Bardi. “Per quella data – ha aggiunto il governatore lucano – tutti gli insegnanti lucani saranno vaccinati e quindi potremo riaprire tutte le classi in sicurezza”.
La didattica a distanza al cento per cento, in Basilicata, è obbligatoria dallo scorso primo
marzo, quando la regione è passata in zona rossa. In seguito, nonostante il ritorno alla zona arancione, lo scorso 16 marzo, Bardi aveva disposto la dad al cento per cento fino a oggi, 26 marzo, con la chiusura anche delle Scuole dell’Infanzia. In Basilicata sono quindi aperti solo gli asili nido. Riferendosi alle vaccinazioni, Bardi ha poi “ringraziato Avis e Alleanza Coop Basilicata per la disponibilità delle loro
strutture, ma se da qui al primo aprile il Governo non ci invierà le risorse umane promesse, procederemo allo scorrimento della graduatoria degli infermieri: dobbiamo vaccinare più persone possibili.
Il 30 marzo inizieremo con le vaccinazioni di dializzati e trapiantati. E sabato – ha concluso – daremo informazioni certe per i malati oncologici”.
TRM