TORTORA: Un campo all’aperto di padel per finalità dilettantistiche
La Giunta comunale di Tortora lo scorso cinque marzo, ha espresso indirizzo favorevole per la realizzazione di un campo all’aperto di padel per finalità dilettantistiche. Il provvedimento stabilisce che si farà ricorso all’iniziativa dei privati pertanto senza spese per l’Ente, inoltre il luogo destinato al progetto è piazza Stella Maris nel quartiere marina.
L’“idea progettuale” è proposta dall’assessore Biagio Praino e nasce da una serie di esigenze sociali e turistiche, ciò arricchirà il territorio di Tortora, di servizi per la comunità locale e turistica.
L’Ente – spiega infatti Praino –punta a migliorare e diversificare l’offerta turistica, tra l’altro – spiega – in considerazione dell’evento pandemico, si punta ad incrementare l’offerta di sport individuali all’aperto, in linea con quanto già pianificato per le aree baby e fitness.
Il padel – spiegano dal Municipio- rappresenta una valida opportunità per implementare i servizi ricreativi con forte vocazione sportiva, la richiesta di tale pratica è in costante crescita e la soluzione infrastrutturale è di basso impatto ambientale.
Sarà l’Ufficio tecnico comunale nel giro di alcuni giorni a dar corso tramite procedura aperta, all’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla realizzazione dell’impianto sull’area pubblica, il privato gestirà l’impianto per cinque anni.
“Con questa iniziativa – afferma Praino – vogliamo avviare un processo di valorizzazione della piazza, e non ci limiteremo certo a questa iniziativa ma anche a tante altre”.