MARATEA 165 TAMPONI RAPIDI TUTTI CON ESITO NEGATIVO.
comunicato del comune
A partire dalle ore 9.00 sono stati effettuati i tamponi molecolari in modalità drive-in, ai quali hanno partecipato con una fila ordinata tanti concittadini. Abbiamo atteso sino ad ora per gli esiti, ma non sono ancora disponibili.Come preannunciato, nel primo pomeriggio, in due distinte località abbiamo dato la possibilità alla popolazione residente di effettuare su base volontaria i tamponi antigenici. Sotto il coordinamento del responsabile dello screening il Dott. Francesco Fiorenzano,sono stati effettuati 165 tamponi antigenici (rapidi) tutti con esito NEGATIVO
Il numero è significativo ma anche la provenienza da diverse parti della nostra Città ci fa essere cautamente ottimisti. Dai tamponi molecolari effettuati ieri abbiamo purtroppo un esito positivo, di una persona appartenente ad un nucleo familiare in cui è già presente un caso di positività.
Nella Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, dobbiamo ancora una volta ringraziare tutti gli operatori della sanità per il contributo dato anche in termini di vite umane, ma in particolare oggi vogliamo ringraziare i volontari che hanno consentito lo svolgimento dello screening nelle persone dei dottori Antonietta Martillotta e Vincenzo Papa e degli infermieri professionali Anna Formicola, Giovanni Detto Giampietro Maimone e Michelangelo Napoli. La nostra gratitudine va alla Tenenza della Guardia di Finanza, al Comando Stazione dei Carabinieri ed al Comando della Polizia locale per le attività svolte per la sicurezza anche sanitaria della nostra comunità. Un ringraziamento anche alla Protezione Civile, all’associazione Nuovi Orizzonti ed al signor Antonio Lammoglia per le attività logistiche. Nonostante le giornate di sole, vi raccomando di tenere un atteggiamento responsabile e non radunarvi sulle spiagge o al Porto, ricordandovi che gli assembramenti sono sempre vietati ovunque. Dobbiamo automoderarci a tutela della nostra Maratea.Non abbassiamo mai la guardia e continuiamo ad indossare la mascherina, mantenere le distanze, igienizzare spesso le mani ed uscire solo per necessità.Appena disponibili gli esiti dei tamponi molecolari di oggi, li renderemo noti.