LAURIA: PERDE LA VITA ESCURSIONISTA SUL MONTE SIRINO
Nel tardo pomeriggio di oggi ha perso la vita un giovane di Lauria molto conosciuto in zona
Molto esperto per la sua conoscenza della montagna, erano partiti in 4 per un escursione sul monte Sirino.
Dalle notizie raccolte pare che il giovane sia precipitato da una parete rocciosa, per motivi ancora in corso di accertamento.
Sul posto vigili del fuoco di Lauria, il soccorso alpino della Basilicata. Nelle operazioni di soccorso utilizzato anche un elicottero proveniente da Gioia del colle.
Illesi i compagni del gruppo.
Giorno 25 sul suo profilo FB SCRIVEVA, DOPO CHE IL SOCCORSO ALPINO AVEVA MESSO IN SALVO UNA FAMIGLIA SUL MONTE SIRINO, IN SERIE DIFFICOLTA’ PER LE AVVERSE CONDIZIONI METEO DEI GIORNI SCORSI.
La #Montagna è una cosa seria
Ultimamente chi frequenta la montagna lo fà con molta leggerezza, sottovaluta i rischi e soprattutto si ci avvicina non con le dovute precauzioni.
Invitiamo a controllare bene:- le condizioni meteo- le condizioni nivologiche- le proprie capacità tecniche – le proprie condizioni fisiche- le proprie conoscenze sul mondo MONTANO. Tutte queste valutazioni servono a non mettere a repentaglio la propria vita, quelli dei propri cari, ma soprattutto quella di chi per un alto senso di Altruismo vi presterà Soccorso. BUONA MONTAGNA A TUTTI “