Nemoli: emergenza covid. BUONE NOTIZIE.
A darne comunicazione il primo cittadino Domenico Carlomagno
Conclusa la prima fase di screening con i tamponi antigenici rapido, acquistati dal Comune di Nemoli ed eseguiti , presso la ex scuola media, alla comunità scolastica: alunni, personale docente (anche in servizio in altri comuni ma residente a Nemoli) e personale ata.
ADULTI: 39
BAMBINI: 50
TOTALE : 89
L’ESITO DEI TAMPONI EFFETTUATI È STATO
TUTTI NEGATIVI!
Ringrazio i ragazzi del servizio civile e il gruppo di lavoro coordinato dal Medico di Medicina Generale, dott. Angelo Dilascio e composto dal Vicesindaco Demetrio Femminella e dai dipendente comunale Nicola Anania, Antonio Cavallaro, MariaChiara Carlomagno, Antonio Ferrari che, ognuno nel suo compito, hanno svolto un lavoro eccellente, con professionalità, disponibilità, impegno, attenzione e in piena sicurezza.
Nei prossimi giorni continueremo ,con gli operatori commerciali e delle attività produttive , e pubblicheremo un avviso per individuare altri target di soggetti più esposti al rischio contagio.
Lavoratori che, nello svolgimento della loro attività, sono esposti al contatto con il pubblico.
L’ obbiettivo è individuare soggetti asintomatici che, inconsapevolmente, potrebbero diffondere il contagio del virus COVID-19. Continuiamo a tracciare per isolare il virus… è la strada maestra!