CASTELLUCCIO INFERIORE:Ordinanza sindacale n°73: Divieto raccolta funghi e castagne ai non residenti e domiciliati nel territorio comunale
Con ordinanza sindacale n°73 del Comune di Castelluccio è fatto divieto da oggi 23 Ottobre 2020, di procedere alla raccolta di castagne e funghi spontanei nel territorio di Castelluccio Inferiore a tutti coloro i quali non siano residenti né domiciliati nel territorio di questo Comune.
Il territorio di Castelluccio Inferiore è noto per essere meta di ricercatori hobbisti e professionisti di funghi e castagne.
Tale provvedimento si rende necessario al fine di evitare la presenza “incontrollata” sul territorio comunale, evitando assembramenti e spostamenti non necessitati al fine di prevenire eventuali possibilità di pericolo relativamente all’emergenza sanitaria da Covid-19.
È dovere di questa Amministrazione Comunale preservare la pubblica e privata sicurezza. Questa ordinanza inoltre interviene a tutela dell’ambiente e sarà seguita da altri provvedimenti che andranno nella medesima direzione.