Ospedale Lagonegro, Piro: consegnate nuove attrezzature
Il capogruppo di Forza Italia, congiuntamente al sindaco Maria Di Lascio e l’assessore comunale con delega alla sanità Fucci, comunica l’arrivo, nella struttura sanitaria, di un ecografo di ultima generazione e di apparecchi per processamento tamponi
“Un ecografo di ultima generazione tecnologica per l’Unità operativa radiologia e le attrezzature necessarie al processamento dei tamponi Covid-19 sono stati consegnati oggi al personale sanitario dell’Ospedale di Lagonegro”.
A comunicarlo è il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Francesco Piro, in una nota congiunta con il sindaco di Lagonegro Maria Di Lascio e l’assessore comunale con delega alla sanità Fucci.
“L’ecografo – dice – dotato di tutti i software in particolare elastosonografia e per ecografia con mezzi di contrasto (valutazione 3D e 4D), consentirà di accrescere e migliorare le prestazioni di diagnostica per immagini al servizio di una vasta utenza. Quanto alla strumentazione di laboratorio di ultimissima generazione garantirà di effettuare analisi su un tampone molecolare in 20 minuti”.
“Una soluzione molto importante – prosegue – in questa fase che segna un incremento dei casi Covid-19, diffuso su tutto il territorio e che pertanto necessita di rafforzare la vigilanza sanitaria a partire dall’aumento del numero di tamponi da realizzare dappertutto in tempi rapidi. Entrambe le nuove attrezzature confermano il percorso individuato di intesa con il Dipartimento salute della Regione, diretto dall’assessore Leone e San Carlo, per nuovi investimenti in strumentazioni e risorse professionali con l’arrivo di nuovi medici e personale sanitario”.
“Un percorso – conclude Piro – che porterà al traguardo, per il quale lavoriamo, del nuovo ospedale di Lagonegro che sarà una struttura dotata di strumentazione tecnologica e scientifica adeguata e personale all’altezza di affrontare con efficacia i problemi della sanità di tutto il lagonegrese e non solo e di affrontare con maggiore sicurezza l’emergenza sanitaria”.