Appalto vigilanza Regione, Bellettieri: situazione kafkiana
Per il consigliere di Forza Italia “la società uscente Cosmopol Basilicata sta creando non poco ostruzionismo per far sì da rallentare il processo che avrebbe dovuto portare al cambio di appalto il 24/07/2020”
comunicato stampa
“Sul cambio appalto servizio di vigilanza armata lotto 6 uffici della Regione Basilicata stiamo assistendo ad una situazione kafkiana. Così il consigliere regionale di Forza Italia Gerardo Bellettieri che sottolinea: “la Regione Basilicata in esecuzione alla delibera n. 452 del 03/07/2020, ha contratto formalmente con l’Ati Soc. Coop. ‘Vigilanza Città di Potenza’, Consorzio Prodest Milano S.r.l., Vultur Security S.r.l., mandante, la fornitura dei servizi di vigilanza armata presso il lotto 6 di Regione Basilicata”.
“La società uscente Cosmopol Basilicata – dice – sta creando non poco ostruzionismo per far sì da rallentare il processo che avrebbe dovuto portare al cambio di appalto il 24/07/2020”.
“Ho avuto modo di interloquire con i lavoratori impegnati sull’appalto – prosegue Bellettieri – che vivono uno stato di apprensione sia per il dilungarsi della vertenza sia per le varie voci di corridoio che si susseguono in questi casi. Credo che abbia qualcosa di paradossale questa situazione che doveva essere già risolta, considerato il combinato disposto dell’art.213 del Ccnl di settore e dell’art.2112 del codice civile che segnano le linee guida da seguire in caso di cambio di appalto, che sicuramente deve avvenire senza soluzione di continuità per i lavoratori”.
“Seguirò personalmente la vicenda, a totale tutela dei lavoratori, delle loro condizioni salariali – conclude – considerato anche il fatto che i medesimi hanno sofferto fino ad oggi in termini economici e organizzativi con un accordo al ribasso fatto dalla precedente Giunta regionale”.
Ufficio Stampa Consiglio regionale della Basilicata