DIARIO DI UNA COMUNITA’ – LAURIA IN QUARANTENA
In un momento così particolare in cui la quotidianità è stata stravolta dal silenzio e dall’isolamento, probabilmente ognuno di noi ha avuto modo di riflettere e apprezzare l’essenziale della vita: la bellezza dei valori umani, la dolcezza di un abbraccio, il gusto di un caffè con gli amici, il piacere di leggere un libro sul divano accanto al camino o la visione di un film con i figli.
L’Amministrazione Comunale di Lauria vuole scrivere insieme a tutti voi questa pagina di storia,”Non mettiamo il cervello in quarantena”, trasformiamo la crisi in opportunità, sfruttando queste settimane per ripensare il nostro mondo.
Vi invita, dunque, a inviare pensieri, piccoli racconti, riflessioni, note, pagine di vita, poesie, disegni, emozioni, sensazioni, favole, monologhi teatrali, brevissimi corti e tutto ciò che viene in mente.
L’auspicio è che attraverso la condivisione sui social dei lavori prodotti si riducano le distanze e si nutra la cultura della comunità fiduciosi che insieme supereremo questo momento.
Tutti i lavori potranno essere inviati sulla pagina facebook appositamente creata “Diario di Lauria in quarantena”, oppure alla mail: asscultura.lauria@gmail.com, previa autorizzazione al trattamento dei dati sensibili.
I lavori pervenuti saranno pubblicati in formato digitale sulla stampa locale e non solo, sarà organizzata una giornata dedicata alla mostra dei lavori e all’avvio di una riflessione che si protrarrà nel tempo sul nostro stile di vita.